+019 019 838 6453

info@aiassavona.it

La nostra Storia

Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale

L’ AIAS di Savona è nata su iniziativa di un gruppo di famiglie di bambini disabili, coordinate dal Sig. Claudio Bertolotto. L’AIAS Savona Onlus è una “Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale” (ONLUS) che opera dal 1970, assolvendo a tutti i compiti che la riabilitazione delle persone con disabilità comporta.

Essa fa parte dell’Associazione Nazionale di Assistenza agli Spastici onlus (ente riconosciuto giuridicamente con decreto del Presidente della Repubblica n. 1070 del 28.05.68 – Sotto l’alto Patronato del Presidente della Repubblica).

Il Sig. Bertolotto, in anticipo sui tempi, promosse la formazione degli operatori presso il Prof. Adriano Milani Comparetti del Centro educazione motoria Anna Torregiani di Firenze, all’epoca all’avanguardia nel campo della riabilitazione infantile.

 

 

Claudio Bertolotto

storia2
Il 02/04/1984 il centro è stato intitolato alla memoria del fondatore Sig. Claudio Bertolotto.

Attualmente la struttura è accreditata presso il Servizio Sanitario Nazionale ed eroga prestazioni per il recupero funzionale e sociale delle persone con disabilità fisiche, psichiche e sensoriali il cui esordio avvenga in epoca pre – peri – postnatale e durante tutta l’età infantile.

Il Centro si rivolge ad un utenza multizonale e provinciale. Lavora in ottemperanza alle linee guida per l’attività di riabilitazione emanate dal Ministero della Sanità del 7 Maggio 1998.
Dal mese di gennaio 2004 l’AIAS ha aperto un nuovo ambulatorio, anch’esso accreditato con il S.S.N, in collaborazione con la Segreteria Tecnica di Zona n.6 (Valle Bormida), presso Villa Sanguinetti di Cairo Montenotte.

cookieassistant.com